Il nostro sistema di Franchising

L’Azienda ha ideato e sviluppato due distinte tipologie di franchising:
  1. “Tiramisù”
  2. “Tiramisù Cafè”

Entrambi i modelli si basano sulla produzione del tiramisù in varie tipologie di gusto. Il modello “Tiramisù” consiste in un piccolo locale basato solo su take away, dove una volta preparato il prodotto non c’è possibilità quindi di accomodarsi.

Per questa tipologia il personale minimo da impiegare prevede 2 persone (produzione e cassa).

Il modello “Tiramisù Cafè” invece è organizzato in un locale di maggiori dimensioni (si consiglia almeno 40 mq.) nel quale oltre alla vendita del prodotto alimentare tiramisù è abbinata la vendita e commercializzazione di caffè in grani, macinati, cialde, compresse, bibite, ecc.. con possibilità di consumo all’interno.

L’allestimento interno sarà tale da permettere il consumo su posto di prodotti come the, caffè ecc., utilizzando i locali e gli arredi dell’azienda con l’esclusione del servizio assistito di somministrazione e con l’osservanza delle prescrizioni igienico-sanitarie.

Anche per questa tipologia il personale minimo da impiegare prevede 3 persone (2 produzione e cassa).

La mission di tale tipologia di franchising è orientata all’offerta al pubblico di prodotti di altissima qualità, preparati utilizzando ricette e gusti innovativi che si innestano su antiche tradizioni e ne rinnovano le esperienze.

In particolare il prodotto “core business” è un tiramisù che, oltre ad essere il frutto di una ricetta particolare, ha la caratteristica peculiare di essere preparato in pochi minuti davanti agli occhi del consumatore al momento della sua richiesta.

Gli altri prodotti che completano la gamma dell’offerta alla clientela saranno approvvigionati individuando produttori che assicurano forniture assolutamente coerenti con la mission aziendale.

Il negozio pilota “Tiramisù” è situato a Frosinone – Via Aldo Moro 86, mentre il negozio pilota del “Tiramisù Cafè” è situato in Roma - Viale dei Consoli 13.

Le loro localizzazioni si trovano entrambe in una zona molto frequentata e di passaggio, con una stratificazione sociale ottimale per il tipo di prodotto offerto.

Questa è una premessa ad un ottimale sviluppo dell’attività di vendita.

Nelle vicinanze, in entrambe le situazioni, è presente una scuola, un centro sportivo e altre attività commerciali, caratteristiche che garantiscono un buon posizionamento sia del modello di negozio di “Tiramisù Cafè” che del modello di negozio “Tiramisù”, che si intende avviare.

Riassumendo: bassi costi di gestione e magazzino ridotto possono vantare un elevato costo/beneficio, che si traduce in un bassissimo rischio di impresa.

La nostra Mission

L'azienda si pone la Mission di vendere il prodotto tiramisù basato su ingredienti di altissima qualità, utilizzando ricette e gusti innovativi che richiamano anche antiche tradizioni, attenta alle esigenze di allergie (gluten free) e alimentari in genere (vegan, light).

Elemento caratterizzante e per molti versi innovativo è rappresentato dal fatto che la produzione avverrà artigianalmente, senza essere sottoposta a trattamenti chimici, nel massimo rispetto dell’ambiente, usando anche prodotti biologici.

Altro elemento innovativo è la metodologia di composizione che avviene a vista del cliente grazie ad un gioco di specchi posti sulla postazione di preparazione!

Lo scopo della nostra attività è di ottenere un prodotto fresco, biologicamente puro e di qualità superiore, ad un prezzo di mercato fortemente competitivo.

Elemento aggiuntivo da parte del franchising è quello di sfruttare la tecnologia sia per la commercializzazione dei prodotti attraverso i siti internet che si occupano della vendita on line, sia per la promozione creando un sito per il franchisee.

Vuoi saperne di più? Scrivici!